Con la collaborazione del bellissimo Art Side New Concept Bar, di via Leone Toltoj 56 (Milano), questo Giovedì 21 Novembre 2019 abbiamo il piacere di offrirvi la possibilità di fare un massaggio mani in un luogo “insolito”, cioè il bar. Un esperienza diversa rispetto a ciò che siamo abituati a fare.

“Il senso del tatto è il primo senso che si sviluppa nel feto. Il contatto fisico è importante nel bambini, sia come conforto, che come espressione di gioia e felicità. Quando si rivede una persona cara si corre ad abbracciarla. Quando ci presentano qualcuno diamo la mano, come per affermare che siamo proprio presenti in questo momento e per creare un ulteriore contatto, oltre a quello verbale e visivo, che spesso sembra sterile. Anche se il senso del tatto si espande su tutta la superficie della nostra pelle, sono le mani l’organo del tatto per eccellenza. Quante cose facciamo tutti i giorni con le mani? Allo stesso tempo le mani sono anche l’organo del cuore. A qualcuno che ci ha ferito o che ha commesso un ingiustizia nei nostri confronti, non vogliamo nemmeno dare la mano.
Il massaggio delle mani ha la particolarità di mettere in ancora più stretto contatto il massaggiatore col ricevente. Lo scambio energetico è maggiore e arriva dritto dal cuore. Le mani sono il nostro strumento operativo per eccellenza. Il massaggio delle mani è il più semplice da effettuare da soli (auto-massaggio) e quello più facilmente effettuato perché non occorre spogliarsi né molto spazio per riceverlo ma è quello che più trasmette.
Io mi prendo cura delle tue mani attraverso questo massaggio, affinché con esse tu possa continuare a prenderti cura di te stesso.”