Vinyasa Flow Yoga

sulla nostra pratica…

Lo Yoga è l’opportunità che ci diamo di godere della fioritura di un fiore anche se dura soltanto un giorno.

Lo Yoga, definita anche la scienza della autorealizzazione da David Frawley, è una disciplina millenaria che attraverso una pratica completa ed equilibrata ci può offrire un miglioramento generale delle nostre condizioni sotto ogni aspetto. E’ come una gemma di grandi dimensioni con molte sfaccettature che con la sua luce illumina e dà grande significato a tutta la nostra vita. Lo Yoga copre l’intero campo della nostra esistenza: dal fisico, sensoriale, emotivo, mentale e spirituale, fino alla più elevata autorealizzazione. Include tutti i metodi di evoluzione verso i livelli più elevati di umanità: posizioni fisiche, discipline etiche, controllo del respiro, metodi sensoriali, affermazioni e visualizzazioni, preghiere e mantra e complesse discipline meditative.

Nella pratica, porta tanti benefici al livello psicofisico lavorando sia sulle ossa, i muscoli, le articolazioni, ovvero sulla struttura, che sugli organi interni e la circolazione. Oltre questo, la pratica regolare aiuta a concentrare la mente e comprendere meglio il proprio corpo e le sue energie.

Nelle lezioni di Vinyasa Flow Yoga, il corpo continua a muoversi, cambiare forma e evolversi, come fa l’essere umano in ogni momento della sua vita. Attraverso sequenze appositamente create riusciamo a raggiungere un benessere psicofisico nuovo e una nuova condizione di benessere. Un occhio di riguardo viene sempre dato agli allineamenti del corpo per permettere ad ognuno dei partecipanti a esprimere al meglio il suo potenziale in sicurezza.

 

Gli insegnanti di Vinyasa Flow

 

Petra Lito Kushala

 

Paola Cusi