Petra

Petra

Insegnante di Pilates, Yoga e Operatrice Ayurveda

   
Abbiamo bisogno dell’approvazione degli altri per fare ciò che sentiamo giusto nel profondo? Ovviamente no. Abbiamo solo bisogno di crederci fino in fondo; continuare a mettercela tutta finché non accada. Non mi sento di appartenere a nessun gruppo, a nessun sistema di allenamento in esclusiva .Ma sono una purista. Quando seguo un insegnante o un maestro, e decido di diventare sua allieva in primis e di seguito insegnare il suo metodo o disciplina, mi immergo fino in fondo. Solo così potrò trasmettere nel mondo più fedele possibile ciò che mi è stato trasmesso.
Chi sono? Sono la persona che ti aiuterà a diventare la miglior versione di te stesso. Alcuni ci definiscono life coach, altri personal trainer, altri ancora insegnanti. Ma l’importante non è chi sono io bensì cosa posso fare per te. Tu chi sei? Sei ciò che vuoi essere? Sei ciò che desideravi essere fin dalla tua più tenera età? Oppure nei tuoi sogni infantili?
Io ti posso aiutare a migliorare la qualità della tua vita. Come?
  • Diminuzione dello stress quotidiano
  • Miglioramento della forma fisica
  • Aumento della capacità di recupero dell’organismo
I miei strumenti sono:
  • Pilates
  • Ayurveda
  • Yoga (Hatha Yoga, Vinyasa Flow Yoga e Yoga with Indian Clubs)

Se volete sapere un po’ di più su di me e sul mio percorso potete curiosare il mio blog Quality For Life Diaries cliccandoci sopra. 

Vi aspetto per conoscerci! Petra Litò – Kushala Devi
Monica Lazzaroni

Monica Lazzaroni

Insegnante Ha·tha Yoga e Operatrice Ayurveda

 Sono laureata in Biologia, con specializzazione in Biochimica clinica, e per trent’anni ho lavorato nel Laboratorio Analisi di un importante Istituto milanese. Dieci anni fa mi sono avvicinata allo yoga, in maniera potrei dire casuale, su consiglio di una mia collega. Così ho iniziato a frequentare il Centro Cultuale Anantamatra di Milano ed è stato amore a prima vista! Per il centro, per lo yoga e per il cammino che ha messo in moto, che ancora sto percorrendo. E durante il cammino ho frequentato la Scuola di Formazione Jati, con le maestre Leila Candrakanta Costa, fondatrice del centro Anantamatra, Roberta Padmavati Sala e Valeria Purnasakti Magrini, dal 2015 al 2017. Nel 2018 ho frequentato il corso di Ayurveda e massaggio ayurvedico, sempre preso il centro Anantamatra e nel 2019 ho terminato un percorso di Yoga e Ayurveda presso il Centro Yoga Mondo di Milano, con la maestra LilaDevi Marialaura Bonfanti. E chissà quante altre cose da imparare e approfondire mi aspettano! Come ha detto Sri Aurobindo, “La pratica dello yoga ci pone faccia a faccia con la straordinaria complessità del nostro essere.”

Om shanti

 

 

 

Marco Gauranga

Marco Gauranga

Insegnante Ha·tha Yoga

Ho sperimentato varie tecniche olistiche: yoga meditativo, massaggio andino, cranio sacrale, naturopatia, tai chi, antigginastica, coredance e pilates .

Faccio ritorno allo yoga cambiando stile. Spinto da malessere e curiosità mi appassiono all’Ha Tha Yoga e in breve tempo sento di dover approfondire questo mondo iscrivendomi alla formazione insegnanti presso la Jati Yoga School di Leila Chandrakanta al centro culturale Anantamatra dove mi sperimento nel tentativo di trovare un equilibrio tra il buio e la luce che convivono in noi. Attualmente proseguo i miei studi e la mia esperienza con i corsi di Yoga del Suono tenuti da Patric Torre.

 

Paola Cusi

Paola Cusi

Insegnante di Vinyasa Flow Yoga

Laureanda in scienze dell’Educazione e della Formazione, lavoro come maestra presso una scuola materna e ho esperienze nel sociale molto a contatto con i giovani.
Il mio avvicinamento al mondo dello yoga non è stato graduale e lineare, ma ho avuto molto alti e bassi negli ultimi anni fini a quando non ho deciso di intraprendere un percorso di formazione di vinyasa yoga proposto da Officina Yoga di Marco Migliavacca e Giovanna de Paulis.

Dalla quarantena in poi lo yoga è stato per me una sorta di ancora. Era la porzione di tempo che mi concedevo, quotidianamente o settimanalmente, per riuscire a non pensare alla situazione che si stava vivendo, ma a concentrarmi su di me, su come mi sentivo e continua ad essere lo strumento per la mia centratura. La pratica mi ha permesso di acquisire una consapevolezza sul corpo, su quanto ogni giorno sia diverso e quanto sia importante saper accettare questa differenza con pazienza, senza sforzare e/o accelerare i tempi.

 

 

Shivani

Shivani

Insegnante Yoga e Yoga Bimbi e Yoga in Gravidanza

In costante ricerca, da molti anni pratica regolarmente Hatha yoga e approfondisce la sua conoscenza frequentando i seminari del centro Anantamatra di Milano. Presso lo stesso centro si diploma come insegnante alla Jati Yoga school, scuola triennale di formazione , proseguendo poi con il master di Tantra e Kundalini yoga in applicazione terapeutica. Conduce pratiche di yoga sia con adulti che con bambini e collabora con varie associazioni e scuole di Milano.

Ganga

Ganga

Insegnante Sivananda Yoga e Yoga in Gravidanza

Lo yoga è entrato a far parte della mia vita quasi per caso, anni fa. E piano piano ne è diventata una parte fondamentale, trasformandola e rendendola più piena, luminosa e consapevole. Il fascino per lo yoga mi ha portata a scoprire le sue origini e a studiarne la filosofia nella sua terra, l’India, dove mi sono diplomata come insegnante presso l’ashram di Sivananda ai piedi dell’Himalaya, sulle rive del Gange.

Al ritorno in Italia è nata la mia bambina così ho deciso di dedicarmi interamente ai miei due grandi amori: mia figlia e lo yoga!

Mara Valenti

Mara Valenti

Mara é stata ricercatrice e docente di Diritto Internazionale presso l’Università degli Studi di Milano. Ha insegnato anche per Master e Ph.D sia in Italia sia all’estero e ha pubblicato libri e articoli su riviste specializzate. Ha recentemente deciso di dedicarsi completamente all’insegnamento dello yoga e della meditazione. È Istruttore di Yoga con certificazione YogaAlliance e C.S.E.N. Ha conseguito il Master in Yoga Studies. Corpo e meditazione nelle tradizioni dell’Asia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. È diplomata presso la Ananda Raja Yoga Academy di Assisi, dove ha appreso le tecniche di meditazione secondo gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda.